rotate-mobile
Cronaca Taviano

Dal napoletano nel Salento, 47mila articoli tutti falsi

Operazione della Guardia di finanza anticontraffazione. Il negozio di abbigliamento è a Taviano, ed è gestito da un uomo di nazionalità cinese, con regolare permesso di soggiorno. Via al sequestro

TAVIANO - Da napoletano nel Salento ma tutto falso. Il negozio di abbigliamento si trova a Taviano, ed è gestito da un uomo di nazionalità cinese, con regolare permesso di soggiorno.

Solo che la merce in vendita, qualcosa come 47mila articoli, tra capi di abbigliamento ed accessori, è risultata ai finanzieri della Compagnia di Gallipoli, non in regola con la normativa sulla sicurezza del consumatore. Non solo. Le confezioni erano senza etichettatura e il valore ammonta ad oltre 700mila euro.

I finanzieri hanno inoltre verificato che i prodotti, poi sequestrati, erano di pessima qualità, sprovvisti dei dati identificativi del produttore o dell'importatore ed erano privi dell'indicazione delle caratteristiche merceologiche e, per questo, potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore.

Da ulteriori approfondimenti investigativi, è emerso che i prodotti sottoposti a sequestro proverrebbero dall'hinterland napoletano, dove in genere si riforniscono i cittadini extracomunitari. L'attività si è conclusa con la confisca della predetta merce e con la segnalazione amministrativa del responsabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal napoletano nel Salento, 47mila articoli tutti falsi

LeccePrima è in caricamento