rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Quattro pullman di Fse danneggiati nel week end, presentata denuncia

I responsabili del trasporto ferroviario locale hanno interessato la polizia per le indagini. Ma non ci sono videocamere

NARDO’ – Quattro pullman danneggiati, con vetri infranti, probabilmente usando mazze e spranghe. Una vicenda senza alcun senso logico, se non per il puro “divertimento” di chi, magari, ha deciso in questo modo di smaltire una sbornia dopo una notte di bagordi.

I responsabili delle Ferrovie Sud Est hanno presentato questa mattina formale denuncia presso il Commissariato di polizia di Nardò, dopo una serie di atti vandalici avvenuti nella notte fra sabato e domenica presso il parcheggio dei mezzi, accanto alla stazione ferroviaria della città.

La scoperta è avvenuta domenica mattina, anche se la polizia è stata contattata lunedì per un sopralluogo. Ben quattro, come detto, i pullman delle Fse sui quali si sono accaniti i vandali, mandando in frantumi diversi vetri. Un mezzo in particolare è rimasto più danneggiato degli altri, considerando che la teppaglia s’è abbattuta praticamente contro un’intera fila di finestrini.

Non vi sono videocamere di sicurezza a copertura dell’area. L’unica sorveglianza, quella dinamica affidata ad Alma Roma. Nessuno, tuttavia, si è accorto dei danneggiamenti prima dell’alba di domenica mattina. E l’aspetto preoccupante è che si tratti del secondo episodio nel giro di poco tempo. Un raid praticamente identico avvenne nel maggio del 2017. In quel caso, furono cinque i pullman devastati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro pullman di Fse danneggiati nel week end, presentata denuncia

LeccePrima è in caricamento