Triste ritrovamento sul litorale adriatico: un piccolo delfino ormai senza vita

La scoperta in mattinata, da parte di un cittadino che stava passeggiando sulla spiaggia de Le Cesine. Sul posto, il personale veterinario della Asl

L'animale ormai senza vita.

LE CESINE (Vernole) – Ennesimo delfino spiaggiato nel Salento. È stato rinvenuto questa mattina, sulla sabbia del litorale adriatico, all’altezza de Le Cesine, la marina di Vernole. È stato un cittadino, che stava facendo una passeggiata in spiaggia, a notare l’esemplare mammifero marino ormai immobile.

Il delfino, infatti, era ormai privo di vita. Giunto dal mare trasportato dal vento degli ultimi giorni, potrebbe essere rimasto incastrato fra le reti dei pescatori, come avvenuto anche in passato, o ferito da eliche e motori di imbarcazioni. Sul posto, intanto, sono giunti i militari dell’Ufficio locale marittimo di San Cataldo, assieme al personale veterinario della Asl.

Successivamente, la carcassa sarà rimossa dalla spiaggia e smaltita dalla ditta specializzata. Purtroppo, le statistiche dimostrano che simili ritrovamenti sono in crescita sul litorale del Tacco. L'anno in corso, del resto, è stato “inaugurato” proprio dal ritrovamento di un delfino senza vita sulla spiaggia di Torre Chianca. Era ferito anche alla testa e al muso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzini abusati in un casolare, 69enne in carcere per pedofilia

  • Cocaina e sostanza da taglio disseminate in casa, insospettabile nei guai

  • Villa confiscata fin dal 2015, ma lui era sempre lì: sgombero forzato

  • Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: imputati il padre e lo zio

  • Costrette a prostituirsi anche con il maltempo, in manette lo sfruttatore

  • Preoccupazione per il vento delle prossime ore: allerta “gialla” sul Salento

Torna su
LeccePrima è in caricamento