rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Denaro sottratto dalle casse del bar, sconto di pena in appello per l'ex dipendente

Sconto di pena in secondo grado per Marianna Dell'Anna, 35enne di Copertino, condannata a sei mesi di reclusione, pena sospesa, dai giudici della Corte d'appello di Lecce. In primo grado l'imputata era stata condannata a 1 anno e tre mesi per furto, ma i giudici d'appello hanno riqualificato il reato in appropriazione indebita

LECCE – Sconto di pena in secondo grado per Marianna Dell'Anna, 35enne di Copertino, condannata a sei mesi di reclusione, pena sospesa, dai giudici della Corte d’appello di Lecce. In primo grado l’imputata era stata condannata a 1 anno e tre mesi per furto, ma i giudici d’appello hanno riqualificato il reato in appropriazione indebita.

La donna, secondo l’ipotesi accusatoria, avrebbe sottratto denaro ai titolari del bar La Plaza di Leverano, dove lavorava come barista. Furti costanti, per l’accusa, che si sarebbero ripetuti di giorno in giorno. A poco a poco la donna avrebbe sottratto parte dei ricavi provenienti da consumazioni, ricariche telefoniche, gratta e vinci e lotterie, ma anche dal pagamento di bollette e vari altri servizi.

La donna fu arrestata, in flagranza di reato, dai carabinieri del nucleo operativo di Campi Salentina. A incastrarla anche i filmati girati con le telecamere a circuito chiuso dell'esercizio commerciale. Inoltre, due militari in borghese utilizzarono delle banconote segnate per acquistare due consumazioni all'interno del bar. Banconote che furono poi trovate nella borsetta della Dell'Anna, poi perquisita.

La donna è assistita dagli avvocati Giuseppe Romano e Francesco Tobia Caputo. Il titolare del bar, si è costituito parte civile con l'avvocato Massimo Bellini. L’eventuale risarcimento sarà da stabilire in sede civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denaro sottratto dalle casse del bar, sconto di pena in appello per l'ex dipendente

LeccePrima è in caricamento