rotate-mobile
Cronaca Morciano di Leuca

Deposito abusivo e bovini senza passaporto. Scattano due denunce

Gli agenti del Corpo forestale dello Stato di Tricase hanno posto sotto sequestro un immobile alla periferia di Morciano di Leuca, edificato in una zona vincolata paesaggisticamente. A Supersano, invece, due esemplari sono stati trovati sprovvisti del certificato di provenienza

TRICASE – Gli uomini del comando stazione forestale di Tricase, a seguito di una  segnalazione anonima, hanno scoperto in località “Tomelli” a Morciano di Leuca, alcune opere edilizie abusive in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e del Putt/ Puglia.

Si tratta di un locale in muratura di circa 95 metri quadrati, utilizzato come deposito mezzi agricoli, in parte interrato; di un piazzale in cemento per quasi tutta la superficie interna al lotto di proprietà; di una vasca di circa 21 metri quadrati rivestita con piastrelle e di una cisterna di ulteriori 10 metri. Denunciati i due comproprietari, rispettivamente di 72 e 73 anni, entrambi di Morciano di Leuca.

I forestali di Tricase hanno, inoltre, proceduto ad effettuare il sequestro sanitario di due bovini. Gli animali, infatti, durante un controllo in una stalla di Supersano, sono stati rinvenuti privi di passaporto e senza registrazione sull’elenco aziendale. Sono in corso indagini per cercare di individuare la reale provenienza dei bovini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito abusivo e bovini senza passaporto. Scattano due denunce

LeccePrima è in caricamento