rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

Riga la fiancata di un’auto e fora la ruota: incastrato dai filmati

Un 63enne di Lizzanello scoperto e denunciato per il danneggiamento. A Casarano un uomo in carcere per vecchi reati

LIZZANELLO – Una denuncia, nelle ultime ore, a Lizzanello. Un uomo del luogo, di 63 anni, è stato infatti identificato dai carabinieri del luogo a seguito della visione dei filmati di un sistema di videosorveglianza. Le indagini hanno evidenziato come l’uomo abbia danneggiato l’Alfa Romeo Giulietta di un altro cittadini, rigandone la fiancata sinistra e poi forando la ruota. Al termine dei riscontri, è stato deferito.

A Casarano, invece, i militari hanno arrestato un uomo: Luigi Bevilacqua, un 47enne del luogo e pregiudicato, è stato fermato e sottoposto ai domiciliari. È ritenuto responsabile dei reati di estorsione in concorso, truffa, ricettazione, furto aggravato, falsità in scrittura privata, falsità in testamento olografo, cambiale o titolo di credito e sostituzione di persona.  I reati sono stati commessi a Casarano, Melissano, Otranto, Maglie e Tricase negli anni tra il 2004 e il 2018.

Per lui la condanna alla pena residua definitiva di 9 anni, dieci mesi, 25 giorni di reclusione. Tenuto conto del cumulo delle pene che risulta superare limite di legge previsto per la concessione del beneficio della detenzione domiciliare, l’Ufficio sorveglianza di Lecce ne ha disposto l’arresto e il trasferimento in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riga la fiancata di un’auto e fora la ruota: incastrato dai filmati

LeccePrima è in caricamento