rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Presicce

Forestale a “caccia” di richiami acustici. Un bracconiere finisce nei guai

Gli agenti di Gallipoli e Lecce hanno denunciato un 49enne di Presicce. Sorpreso assieme a un amico in una località del posto con dispositivi illegali, si è dato alla fuga. Ha abbandonato sul posto 500 cartucce, e l'auto tramite la quale è stato possibile risalire alla sua identità

PRESICCE – Due bracconieri sono stati sorpresi con i richiami acustici illegali, nella giornata di ieri, dagli agenti del comando stazione della forestale di Gallipoli, in località “Nderizzi”, a Presicce.

Alla vista del personale, la coppia si è data alla fuga nella macchia circostante, lasciandosi sul terreno una notevole quantità di materiale, poi recuperato dal personale della Città Bella  e dai colleghi del Nipaf del comando provinciale di Lecce, il Nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale. Circa 500 cartucce, di cui circa 200 rinvenute nell’autovettura di uno dei due cacciatori, rinvenuta nei paraggi, sono finite nelle mani degli agenti a seguito della perquisizione dell’abitacolo.

Assieme alle munizioni, inoltre, anche un gilet, zaini e relativi richiami acustici. Avviate le indagini, i gli uomini della forestale sono risaliti all’identità del proprietario del mezzo, Un 49enne del posto, denunciato per il reato di caccia con mezzi vietati ed abbandono di materiale esplodente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forestale a “caccia” di richiami acustici. Un bracconiere finisce nei guai

LeccePrima è in caricamento