rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gagliano del Capo

Ruba soldi a un’anziana in carrozzella e fugge con le chiavi di casa: preso

I carabinieri hanno denunciato un giovane di Gagliano del Capo che si è introdotto in casa di una 76enne a volto scoperto. Assieme alla refurtiva, i militari hanno consegnato alla vittima uno speciale panettone per dimostrarle vicinanza

GAGLIANO DEL CAPO – Nata dall'amarezza di un grave gesto, una vicenda si è conclusa tra gli abbracci. I carabinieri individuano l’autore di un furto in casa di un’anziana, ritrovano il bottino e lo restituiscono alla vittima assieme a uno “speciale” dono di Natale. La storia a lieto fine giunge da Gagliano del Capo, dove i militari del luogo hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo del posto, accusato di furto aggravato.

Tutto è cominciato con la segnalazione dell’episodio, nei giorni scorsi, da parte di una 76enne costretta in carrozzella che, al momento del furto, si trovava peraltro da sola nell’abitazione. Poco prima, un individuo si era introdotto in casa e, a volto scoperto, aveva rubato il portafogli della donna, contenente una banconota da 50 euro. Ma non è tutto. Prima di dileguarsi, il giovane aveva anche portato con sé le chiavi dell’appartamento.

Immediate le indagini da parte delle forze dell’ordine, per risalire al responsabile. Quest’ultimo è stato individuato e, nei pressi della sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto anche il borsello della malcapitata. All’interno, però, soltanto la chiave di casa. Il ragazzo è stato bloccato poco dopo, nelle vie del paese e poi deferito all’autorità giudiziaria. Intanto, i militari e il comandante di stazione, il maggiore Donato Pennetta, hanno raggiunto l’abitazione dell’anziana: le hanno restituito borsello e chiavi. Assieme alla refurtiva, però, gli uomini in divisa hanno anche regalato alla 76enne un panettone “personalizzato” e il calendario dell’Arma: un pensiero natalizio per “compensare” almeno per un attimo la gravità del gesto subito a ridosso delle festività natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba soldi a un’anziana in carrozzella e fugge con le chiavi di casa: preso

LeccePrima è in caricamento