rotate-mobile
Cronaca Surbo

Col volto coperto nei pressi dello scalo ferroviario: denunciato ladro di rame

Un 26enne di Brindisi è stato scoperto da un macchinista, nei pressi del deposito Rfi di Surbo: aveva con sé attrezza atti allo scasso

SURBO – Tentato furto aggravato, invasione di terreni e porto abusivo di arnesi atti allo scasso. Sono queste le accuse costate la denuncia a  un 26enne di Brindisi. E’ stato fermato la scorsa notte, presso lo scalo ferroviario di Surbo, dagli agenti di polizia della sezione volanti. E’ stato notato, con il volto travisato, aggirarsi nei pressi del deposito di rame con fare sospetto, su segnalazione di un macchinista alle prese con la manovra all’interno dell’area. Giunti sul posto, i poliziotti della questura leccese hanno eseguito un sopralluogo.

Percorrendo una strada laterale di campagna, che passa sotto il cavalcavia della tangenziale Ovest, proprio a ridosso dell’area perimetrale del deposito rame, è stata rintracciata una Fiat Punto, di colore bianco, con alla guida il denunciato. Quest’ultimo è apparso  agli agenti in evidente stato di agitazione, e senza saper giustificare la propria presenza sul posto. Tenuto conto anche dell’atteggiamento sospettoso del giovane e considerati i precedenti per furto di rame a carico del 26enne,  gli agenti hanno effettuato immediatamente una perquisizione.

 All’interno dell’auto, sul tappetino del lato passeggero, una borsa di similpelle con all’interno diversi arnesi atti allo scasso. Il ragazzo è stato immediatamente denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato di rame, invasione di terreni e porto abusivo di arnesi atto allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col volto coperto nei pressi dello scalo ferroviario: denunciato ladro di rame

LeccePrima è in caricamento