rotate-mobile
Cronaca

Ascensore riparato e poi di nuovo fuori uso: la denuncia di una docente disabile

Il guasto da maggio, poi segnalato a fine agosto dallo Sportello dei diritti di Lecce, nell’Istituto tecnico industriale “Enrico Fermi”

LECCE – Riparato dopo la denuncia e poi nuovamente rotto. E’ l’ascensore dell’Istituto industriale statale “Enrico Fermi” di Lecce, il cui guasto era stato segnalato a fine agosto dallo Sportello dei diritti. Fuori uso ormai dal mese di maggio, secondo l’associazione dei consumatori coordinata da Giovanni D’Agata l’elevatore sarebbe stato poi risistemato provvisoriamente da una ditta manutentrice, per poi guastarsi nei giorni scorsi.

A segnala re il nuovo fatto allo Sportelo dei diritti, una docente disabile che aveva già denunciato la questione e le difficoltà a superare le barriere che esistono nell’istituto scolastico nel quale lavora. Ed è per questo che riparte l’appello all’ente proprietario della struttura, la Provincia di Lecce.

L'associazione chiede dunque un immediato intervento affinché possa ripristinare definitivamente l’uso dell’ascensore, indispensabile per personale scolastico e studenti che non possono avere normale accesso all’istituto. Intervento che non potrà più essere rimandato e per il quale è necessario ora reperire risorse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascensore riparato e poi di nuovo fuori uso: la denuncia di una docente disabile

LeccePrima è in caricamento