rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gagliano del Capo

Scattano 68 denunce per rave party tra le montagne. Nei guai anche un salentino

Un 32enne di Gagliano del Capo è stato denunciato assieme ad altre 67 persone, tutte di età compresa tra i 20 e i 28 anni, per aver preso parte a un a festa non autorizzata sull'altopiano del Tesino, in Trentino. I carabinieri hanno scoperto il rave, organizzato a circa mille e 700 metri di altezza

CASTEL TESINO (Trento) -  Già durante la notte, i carabinieri della stazione di Castello Tesino, nel Bellunese, si erano accorti di un insolito afflusso di autovetture con giovani a bordo che salivano verso l’altopiano del Tesino. Ne hanno controllati alcuni i quali hanno riferito, molto genericamente: “Andiamo ad una festa”. Per un rave party sono finiti nei guai in 68, tutti identificati e deferiti. Tra questi, anche M.V., un ragazzo di 32 anni, nato e residente a Gagliano del Capo.

I militari hanno intuito quindi che potesse trattarsi di un qualche raduno “rave”. Proseguendo le ricerche anche durante le ore del mattino, solo intorno a mezzogiorno sono riusciti a percepire le note in lontananza: presso una delle piste del passo, al terminal di una seggiovia. Bisognava percorrere una strada forestale quindi giungere alla radura  a circa mille e 700 metri di altezza, dove era stato installato un gazebo con gli impianti di diffusione sonora.

Sono quindi stati forniti i rinforzi al reparto con altro personale della compagnia, ed è stato anche messo in allarme un elicottero del Nucleo di Bolzano, per ogni eventuale necessità. E’ stato fornito avviso alla guardia forestale e sono stati messi in allarme i vigili del fuoco del paese. A quel punto i carabinieri sono intervenuti bloccando la “festa”. Sono state identificate 68 persone, quasi tutti giovani tra i 20 ed i 28 anni, tra cui otto minorenni. L’organizzatore della festa illegale sarebbe un 17enne feltrino al quale è stato contestato l’illecito di avere organizzato spettacolo privo di autorizzazione, per poi procedere al sequestro dell’attrezzatura tra cui mixer, casse e lo stesso gazebo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano 68 denunce per rave party tra le montagne. Nei guai anche un salentino

LeccePrima è in caricamento