rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Veglie

Minaccia la ex e irrompe in casa anche alla presenza dei carabinieri. Nei guai 37enne

Un uomo di ex è stato denunciato di militari della compagnia di campi Salentina per atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violazione di domicilio. Il provvedimento nella serata di ieri, dopo gli ennesimi episodi da parte dello stalker

VEGLIE – Serata movimentata a Veglie, quella di ieri sera. Un rapporto d’amore tormentato che, nella serata di ieri, ha avuto la parola fine. Minacce e violenze persino alla presenza dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, intervenuti a Veglie. I militari dell’Arma, guidati dal tenente Giancarlo Porta, hanno raggiunto l’abitazione intorno alle 21,30 .

Un 37enne del posto, incensurato, ha suonato alla porta della casa della sua ex compagna, dalla quale si era separato da pochi mesi. Stando alla denuncia della malcapitata, dopo un primo scambio di battute e polemiche,  l'uomo è entrato in casa e, in preda all'ira, ha cominciato a inveire, a rompere suppellettili e a minacciarla di morte.

 Inutile il tentativo di mediazione di altre persone intervenute: il 37enne ha proseguito con le minacce per poi allontanarsi all'improvviso. Dopo alcuni minuti, però, il bis. La vittima, andata via da casa per prudenza, con una pattuglia dei carabinieri è tornata in casa e ha scoperto scopre che nel frattempo l'ex compagno  si era introdotto, facendo ulteriori danni.

 E nemmeno la presenza dei militari ha scoraggiato ulteriori minacce di morte. Di qui il passaggio per tutti in caserma, a Campi Salentina: al termine, dopo svariate ore nel corso della notte, a carico dell'uomo è stata formalizzata una denuncia per atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violazione di domicilio. I carabinieri sono ora al lavoro per approfondire ulteriormente la questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la ex e irrompe in casa anche alla presenza dei carabinieri. Nei guai 37enne

LeccePrima è in caricamento