Picchia la moglie e la spinge sulla figlia incinta. Deferito 56enne

Un leccese non potrà più avvicinarsi alla propria abitazione. Dopo due denunce sporte dalla vittima già nei mesi di agosto e dicembre, è rincasato ubriaco e l'ha aggredita. Al momento della lite, era presente anche la figlia della coppia, al nono mese di gravidanza

Foto di repertorio

LECCE – “Accecato” dai fumi alcolici, sempre più frequenti dal 2009 in poi, si è scaraventato sulla moglie e l’ha picchiata. Ora è stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla famiglia. E’ un 56enne leccese il destinatario della misura, disposta dall’autorità giudiziaria, a seguito della denuncia sporta proprio dalla vittima dei maltrattamenti.

Secondo il racconto della donna, che si è presentata presso gli uffici della questura dopo l’ultimo, esasperante episodio, il coniuge era solito usarle violenza, psicologica, verbale e purtroppo anche fisica, quotidianamente. Rientrando a casa ubriaco, infatti, avrebbe sottoposto la propria compagna a una serie di parole non proprio eleganti, oltre che a percosse e minacce. Già nei mesi scorsi, la donna lo aveva denunciato un paio di volte, sia ad agosto, che a dicembre.

Ma quell’outing era servito a ben poco. Nella serata di ieri, il 56enne è rincasato, per l’ennesima volta, gonfio di alcol. Ha ricominciato con offese e violenza gratuita, anche alla presenza dei figli maggiorenni. E’ stata proprio la figlia, peraltro al nono mese di gravidanza, a rivolgersi alle volanti. Quando, infatti, ha visto la propria madre scivolarle addosso, a seguito di uno spintone da parte dell’uomo, la ragazza non ha esitato un solo istante e ha composto il numero del pronto intervento.

Sentito il magistrato di turno, è stato disposto l’allontanamento dall’abitazione e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per ingiurie, minacce, percosse e maltrattamenti in famiglia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento