rotate-mobile
Cronaca Castrignano de' Greci

Controlli in strada, patenti ritirate e due denunce per spaccio di stupefacenti

Servizio di controllo a largo raggio, nel fine settimana, dei carabinieri della compagnia di Maglie fra Otranto, Santa Cesarea Terme e Castrignano de' Greci. Diverse le denunce e le segnalazioni. Fra questa, una anche per il possesso di un coltello di genere proibito, contestato ad un uomo di Cutrofiano

MAGLIE – Droga, qualche oggetti non proprio lecito nelle tasche, come un coltello, e guida in stato d’alterazione psicofisica. Nuovo giro di controlli, nel corso dell’ultimo fine settimana, con denunce penali e patenti ritirate. Sono stati i carabinieri della compagnia di Maglie a mettere in atto un servizio a largo raggio nel territorio di loro competenza, d’estate meta di tanti turisti, perché contempla località come Otranto e Santa Cesarea Terme. Tant’è vero che alcune delle contestazioni riguardano proprio episodi avvenuti questi due comuni.

Nel primo, V.B., 23enne del Nord barese, è stato sorpreso in possesso di circa 34 grammi di marijuana, in parte divisa in dosi; nel secondo, A.P., 20enne, anch’egli della provincia di Bari, ne aveva sette di dosi, per 9 grammi complessivi. Per entrambi sono scattate le denunce per detenzione ai fini dello spaccio.

A Castrignano dei Greci, M.R., 36enne di Cutrofiano, è stato invece trovato in possesso di un coltello di genere proibito, finito sotto sequestro. Sempre nella stessa località, nel corso di un posto di controllo in strada, a quattro persone, tra i 21 e i 31 anni, è stata contestata la guida in stato di alterazione psico-fisica, con ritiro del documento di guida. Altre sei persone, tra i 18 ed i 45 anni, sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. In questi ultimi casi, sequestrati circa un grammo di hashish, 9 grammi di marijuana e quattro spinelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in strada, patenti ritirate e due denunce per spaccio di stupefacenti

LeccePrima è in caricamento