rotate-mobile
Cronaca

Frasi choc contro una sua fan salentina, Daniel Cosmic denunciato

L’idolo delle teenager, noto per i talent show "Tu si que vales" e Amici", è accusato per un caso di bodyshaming. La 15enne, della provincia di Lecce, offesa via Instagram per il peso, ha dovuto ricorrere allo psicologo

LECCE - Non esce più dalla sua cameretta, piange, non vuole vedere nessuno ma deve incontrare uno psicologo che l’aiuti a ritrovare la fiducia in se stessa: una ragazzina di 15 anni originaria di un paese del nord Salento, è stata vittima di una forma di bullismo che colpisce l’aspetto fisico, il bodyshaming. E a insultarla e denigrarla pubblicamente sul social più gettonato del momento, Instagram, è stato proprio il suo idolo, il cantante napoletano Daniel Cosmic, al secolo Daniel Piccirillo.

Ma come può un beniamino, che conquista tale titolo proprio per merito dei propri fan e follower, deridere chi quotidianamente lo osanna, ne impara a memoria le canzoni e si emoziona ai propri concerti? In fondo, parliamo di un ragazzo di 19 anni che ha scalato la vetta del successo in poco tempo, sa come va il mondo e dovrebbe dare il buon esempio. Soprattutto contro il fenomeno sempre più in crescita del cyberbullismo.

Lei, invece, è una ragazza di 15 anni, un’adolescente che attraversa la fase più delicata della propria esistenza, lo ama alla follia e ha dovuto ascoltare simili parole pronunciate dal proprio idolo: “Il tuo ragazzo ideale? Deve essere commestibile, l’importante è che te lo mangi. Immagino che fa disperare tua mamma. È capitato a volte che te la sei mangiata? Cosa fai come hobby oltre che mangiare? Come stiamo? Se non ci mangi stiamo molto bene”.

“Chi sbaglia paga”, ha scritto il manager di Daniel Cosmic, Francesco Facchinetti, dopo avergli bloccato il profilo Instagram. E, infatti, Daniel Cosmic, oggi, ha a proprio carico una denuncia per denigrazione, offese pubbliche e cyberbullismo presentata dall’avvocato Francesco Cazzato del Foro di Lecce, legale della famiglia della ragazzina di 15 anni, presso la polizia postale di Lecce.

La vicenda

L’ex volto del talent show Amici di Maria De Filippi, Daniel Cosmic, ha approfittato della quarantena da Covid-19 per chiamare in diretta su Instagram alcune follower cui ha rapito il cuore, per conoscerle e fare due chiacchiere. Ma nel corso del live qualcosa è andato storto perché il cantante ha iniziato a insultare per via del peso una giovane fan, originaria della provincia di Lecce.

La 15enne voleva solo avere una normale conversazione col proprio idolo, ma battutine e frecciatine umilianti l’hanno messa palesemente in imbarazzo: è stata polemica sul web contro Daniel Cosmic e, oggi, contro di lui, la famiglia della 15enne, che sta affrontando giorni complicati e difficili, ha sporto denuncia per cyberbullismo. Inoltre, l’avvocato Francesco Cazzato, per tutelare la ragazzina, ha chiesto al Garante della privacy di cancellare dal web il video della chiamata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frasi choc contro una sua fan salentina, Daniel Cosmic denunciato

LeccePrima è in caricamento