rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Detenuto per spaccio, sparano contro il balcone di casa

Le pistolettate scoperte nella mattinata dalla convivente di Gabriele Scorrano, 31enne leccese, ai domiciliari, dopo che nel luglio scorso venne arrestato per spaccio. Sul caso indaga la polizia

LECCE - Cinque colpi di pistola indirizzati verso il balcone di un'abitazione che sorge alla periferia estrema di Lecce, in via Fermi, traversa della strada che collega a Lecce a Monteroni. Un segnale rivolto molto probabilmente al proprietario di casa: Gabriele Scorrano, 31enne leccese, ai domiciliari. L'uomo vive al primo piano, con la convivente, all'interno di un condominio.

Il fatto è avvenuto nella mattinata e per fare fuoco, gli ignoti, hanno impiegato una pistola calibro 9. Sparando piuttosto da vicino. Quanto avvenuto, presumibilmente nel corso della notte precedente, è stato scoperto soltanto a mattino fatto, dalla giovane che abita con Scorrano. Sul posto è intervenuta la polizia. La scientifica ha repertato i bossoli. Nessuno dei due, però, avrebbe visto o sentito niente.

Scorrano è confinato in casa, agli arresti, a seguito di un intervento degli agenti del commissariato di Taurisano, avvenuto in maniera casuale. Fermato nella zona di Miggiano per un controllo di routine al traffico (si era in estate, era il mese di luglio), in auto, una Fiat Palio, gli trovarono oltre 40 grammi di cocaina pura. Un'altra ventina, fu scovata in casa nel corso di una perquisizione. Nell'occasione, fu sequestrato anche un bilancino di precisione. La polizia ha già avviato le indagini, interrogando alcuni potenziali sospettati di quest'atto intimidatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto per spaccio, sparano contro il balcone di casa

LeccePrima è in caricamento