rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cutrofiano

“Devo andare dal dentista”, ma viaggiava con hashish e cocaina

In manette è finita Patrizia De Matteis, fermata ieri dagli agenti del commissariato di Galatina, durante un controllo stradale sulla provinciale 41. A tradirla, il nervosismo

CUTROFIANO - Aveva dichiarato di dover andare dal dentista e di aver fatto la spesa. Ma a tradire Patrizia De Matteis, 49 anni di orginaria di Collepasso, residente a Cutrofiano, non sono stati solo l’assenza di uno scontrino che provasse le sue dichiarazioni e gli alimenti in cattivo stato nella sua auto, ma il nervosismo.

La donna, infatti, non solo percorreva la provinciale 41 senza una valida ragione, ma viaggiava con sostanze stupefacenti. E’ quanto hanno accertato gli agenti del commissariato di Galatina che l’avevano fermata ieri pomeriggio durante un controllo stradale finalizzato a riscontrare il rispetto delle disposizioni governative legate all’emergenza Covid-19 e che, insospettiti dalla sua agitazione, avevano deciso di approfondire le verifiche.

Ed ecco che nella sua Nissan XTrailcon, bloccata poco prima dell’incrocio Cutrofiano-Aradeo-Collepasso-Noha, sotto il sedile anteriore, lato passeggero, c'era un sacchetto di cellophane con all’interno tre panetti di hashish per complessivi 414,3 grammi, mentre addosso alla conducente, una bustina con 93,89 grammi di cocaina e banconote per un totale di 240 euro.

Una somma più consistente di denaro, pari a 2.635 euro, è stata sequestrata, durante la perquisizione domiciliare, insieme al materiale ritenuto utile a confezionare le dosi di stupefacente.

Su disposizione del magistrato di turno Alessandro Prontera, De Matteis è stata così accompagnata nel carcere di "Borgo San Nicola" con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Contestualmente, l’arrestata è stata denunciata per false attestazioni a pubblico ufficiale e destinataria della sanzione amministrativa per non aver rispettato le regole sugli spostamenti imposte dall’emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Devo andare dal dentista”, ma viaggiava con hashish e cocaina

LeccePrima è in caricamento