rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sternatia

“Ambulanza bloccata dai lavori": segnalazione dell’associazione di pronto soccorso

Uno dei due mezzi non ha potuto raggiungere uno dei presidi sanitari estivi del basso Salento, a causa di un cantiere a Sternatia

STERNATIA  - La strada bloccata dai lavori non ha consentito alla seconda autoambulanza di raggiungere il presidio sanitario estivo di Torre San Giovanni. Questo il disagio lamentato da Graziano Ferilli, delegato dell’associazione “Filia” di Sternatia, dove sono in corso alcuni interventi stradali da parte del Comune, che sono cominciati oggi.

Secondo quanto segnalato dal portavoce, nonostante la scritta impressa fuori dal garage, riportante l’indicazione diIMG_1036-2 “Autorimessa autorizzata Asl”, il cantiere avrebbe comunque ostacolato le manovre, e il transito del mezzo di soccorso. Tanto che uno dei due è rimasto lì ed è stato necessario allertare la centrale operativa del 118 per metterla al corrente del disguido.

Della situazione, stando al racconto, sarebbe stato informato il personale del municipio, perché provvedesse per tempo con delle transenne facilmente rimovibili e funzionali al passaggio dell’ambulanza. Sono stati fatti intervenire anche i carabinieri, per un sopralluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ambulanza bloccata dai lavori": segnalazione dell’associazione di pronto soccorso

LeccePrima è in caricamento