rotate-mobile
Cronaca Copertino

Due rioni di Copertino al buio per 7 ore: disagi e segnalazioni alle forze dell’ordine

Un blackout ha colpito le famiglie residenti nei rioni Casole e Monaci, dal pomeriggio di sabato. Lamentele per il disservizio

COPERTINO – Per ore al buio a causa di un guasto: disagi a Copertino e  i residenti inondano di segnalazioni carabinieri e polizia locale. Un blackout ha colpito due quartieri della cittadina, a partire dal pomeriggio di sabato, lasciando gli abitanti senza corrente elettrica a partire dalle 17 e fino a quasi mezzanotte quando, finalmente, il funzionamento della rete è stata ripristinato.

In realtà alle 17 risale la prima segnalazione da parte di un cittadino: motivo per il quale si presume che i disagi siano sopaggiunti ancora prima di quell'ora. Il guasto alla rete di distribuzione elettrica è stato registrato nei rioni Casole e Monaci, coinvolgendo decine e decine di famiglie, ma anche commercianti che, essendo sabato, si sono ritrovati anche nella difficoltà di non riuscire a contattare il numero verde della società che eroga il servizio.

Non è rimasto loro da fare se non rivolgersi alle forze dell’ordine, per chiedere supporto. Contattata da militari dell’Arma e polizia locale, la società ha poi risolto il problema e sostituito gli accumulatori non funzionanti, ripristinando finalmente il servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rioni di Copertino al buio per 7 ore: disagi e segnalazioni alle forze dell’ordine

LeccePrima è in caricamento