rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zollino

Divampa un incendio e distrugge un magazzino di una ditta di cosmetici

Vigili del fuoco nella notte, nella zona industriale di Zollino. Il titolare ha portato fuori una bombola con prontezza

ZOLLINO – Ci sono volute almeno tre ore di lavoro intenso per domare le fiamme e poi bonificare la zona. L’incendio, divampato poco prima delle 20, ha riguardato, ieri, un magazzino della Herbalab, uno società che produce cosmetici con sede nella zona industriale di Zollino, in via Paolo VI. Le cause sono state del tutto accidentali, cioè attribuibili a un fornetto lasciato acceso che ha generato il problema, ed è stato lo stesso titolare a evitare, con estrema prontezza danni peggiori.

Prima che le fiamme si sviluppassero del tutto, infatti, ha staccato e portato verso l’esterno una bombola di gas. Sul posto è arrivata una prima squadra dei vigili del fuoco di Maglie, poi sostituita nelle ore successive da quella montante per il turno di notte. In supporto, da Lecce, è stata inviata anche un’autobotte.

Nel magazzino non c’erano, fortunatamente, macchinari per la lavorazione. Piuttosto, tavoli, sedie, diverso vestiario e altro materiale che è andato distrutto. Da verificare se vi siano stati danni strutturali. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Soleto, dipendenti dalla compagnia di Maglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa un incendio e distrugge un magazzino di una ditta di cosmetici

LeccePrima è in caricamento