rotate-mobile
Cronaca Nardò

Divieto di lavoro nei campi tra le 12 e le 16, controlli della polizia municipale

Nessuna violazione riscontrata in merito all'osservanza dell'ordinanza emanata dal sindaco di Nardò Pippi Mellone

LECCE – Nessuna violazione riscontrata da parte della polizia municipale di Nardò nell’ambito dei controlli capillari per garantire l’osservanza dell’ordinanza con cui il sindaco Pippi Mellone, il 14 luglio scorso, ha disposto il divieto del lavoro nei campi tra le ore 12 e le 16. Un provvedimento adottato per la salvaguardia della salute dei lavoratori, a rischio nelle ore più calde della giornata, e per scongiurare casi tragici come quelli avvenuti la scorsa estate.

Nelle giornate del 3 e 4 agosto, la pattuglia degli agenti della polizia municipale ha controllato i campi agricoli presenti nelle zone Cicirizzolo e Penta, lungo la strada provinciale 359 (via per Avetrana) e strada Corano (zona cimitero), non riscontrando alcuna violazione alle prescrizioni dell’ordinanza. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni e fino al 31 agosto, ultimo giorno di validità dell’ordinanza stessa.

“Stiamo monitorando le aree agricole del territorio cittadino, che è molto vasto”, spiega il comandante Cosimo Tarantino, “per assicurare il rispetto dell’ordinanza e quindi la tutela dei braccianti. A oggi non abbiamo riscontrato violazioni. Nonostante le difficoltà tipiche della stagione estiva e le grosse esigenze operative che abbiamo in questo periodo, garantiremo i controlli sino alla fine del mese”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di lavoro nei campi tra le 12 e le 16, controlli della polizia municipale

LeccePrima è in caricamento