rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Donazione del sangue, la buona azione dei giovani

Una meritevole azione corale per aiutare il prossimo. Si è svolta infatti nella mattinata di ieri l'iniziativa "donAzione", promossa dal circolo di Azione Giovani di Nardò

Una meritevole azione corale per aiutare il prossimo. Si è svolta infatti nella mattinata di ieri l'iniziativa "donAzione", promossa dal circolo di Azione Giovani di Nardò, che segue la scia delle iniziative a sfondo sociale e di sensibilizzazione messe in atto da tempo dal movimento e dalla sezione locale in particolar modo. Si tratta della prima iniziativa di sostegno intrapresa da Azione Giovani nei confronti della Fidas.

L'iniziativa sintetizzabile nel motto "..donare il sangue è davvero una buona azione", è stata accolta con entusiasmo da Totò De Razza, responsabile locale della Fidas neretina ed ha registrato, tra l'altro, la presenza di dieci nuovi donatori. "E' da tempo" commenta Pippi Mellone, presidente di Azione Giovani Nardò, "che il nostro movimento affianca ad una proposta politica pura, tanto per Nardò quanto in sintonia con i vari livelli di Ag e di An-Pdl a livello provinciale, regionale e nazionale, una forte azione sociale. L'iniziativa di ieri, che trae origine dalla proposta del nostro dirigente Carlo Benegiamo, si inquadra nel lavoro di diffusione dei valori del rispetto della vita e della solidarietà sociale che da sempre ci caratterizzano e che, giorno dopo giorno, vengono sostenuti e diffusi dal Ministero della Gioventù, attraverso il nostro presidente, il ministro Giorgia Meloni".

Entusiasmo confortante anche tra i ragazzi che hanno aderito all'iniziativa. "Donare il sangue è un gesto che non costa nulla e che può servire a salvare una vita" dice Paolo Gaballo. "Le sacche di sangue" aggiunge Alessandro Manno, "sono preziose per i bambini talassemici, per le vittime di incidenti stradali, per le persone soggette ad interventi chirurgici ed in ogni caso in cui il sangue può servire a salvare una vita!". Non c'è che sire: un plauso alla buona azione dei giovani di Nardò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione del sangue, la buona azione dei giovani

LeccePrima è in caricamento