rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Viale Giuseppe Grassi

Conosce una ragazza via Facebook: ma l’incontro finisce in tentata rapina

L’episodio intorno a mezzanotte in viale Giuseppe Grassi ai danni di un 58enne del luogo. La sconosciuta, poi fuggita a bordo di una utilitaria, avrebbe cercato di strappargli portafogli e cellulare senza però riuscirci

LECCE  - Conosce una ragazza tramite Facebook e dopo la chat i due concordano l’incontro: la serata finisce con una  tentata rapina. Protagonista della vicenda un 58enne di Lecce che, nelle scorse ore, ha allertato il numero di pronto intervento per raccontare quanto accaduto alla polizia. Tutto sarebbe accaduto nei pressi di viale Giuseppe Grassi, non lontano dalla residenza del malcapitato.

Quest’ultimo, intorno a mezzanotte, ha visto arrivare la donna conosciuta sui social network a bordo di una vettura. Ma, avvicinatosi al finestrino del lato guida, la donna ha cercato rapidamente di strappare al  58enne il telefono cellulare e il portafogli che aveva nelle mani. I movimenti rapidi della sconosciuta lo hanno fatto cadere sull’asfalto, causandogli alcune lievi ferite. La conducente, che non è riuscita a portare a termine il colpo, si è dileguata immediatamente  a bordo di una Fiat Punto facendo perdere le proprie tracce.

L’uomo si è rivolto al 118 e alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione volanti: su disposizione del pm di turno presso la Procura lo smartphone dell’uomo è finito negli uffici della Polizia di stato dove saranno analizzati tabulati e contatti avuti su Facebook nel tentativo di risalire all’autrice della tentata rapina. Diversi infatti i punti oscuri al vaglio ora del personale della questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conosce una ragazza via Facebook: ma l’incontro finisce in tentata rapina

LeccePrima è in caricamento