Donna investita dal treno a Monopoli. Disagi sulla tratta fra Lecce e Bari

La polizia ferroviaria è intervenuta per i rilievi, dopo l'incidente nel barese. Il traffico sul tratto dei due capoluoghi ripartito all'una. Coinvolto il Frecciabianca 9818 partito questa mattina da Lecce e diretto verso Milano

MONOPOLI – Noncurante delle sbarre del passaggio a livello abbassate, una donna di 73 anni, questa mattina, ha attraversato i binari, proprio mentre stava passando un treno. Travolta, è morta sul colpo. Non s'è trattato di un suicidio, come si poteva ipotizzare in un primo momento, ma, da quanto accertato nelle ultime ore, di un attraversamento incauto.

Il fatto è avvenuto intorno alle 9 del mattino all’altezza di Monopoli, in provincia di Bari, nei pressi del passaggio a livello di via Amleto Pesce. La circolazione ferroviaria è stata sospesa a partire dalle 9,15 sulla linea Lecce-Bari. Provocando inevitabili disagi per i salentini in partenza verso il nord Italia. Uno stop necessario, secondo quanto avvisato da Ferrovie dello Stato, per consentire all’autorità giudiziaria di svolgere i rilievi.

Il treno coinvolto è il Frecciabianca 9818. Il convoglio era partito regolarmente questa mattina da Lecce, in direzione di Milano. A Monopoli, però, il macchinista s’è trovato di fronte quella donna, sbucata all’improvviso, e nonostante le sbarre fossero chiuse. Non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia Monopoli e della Polfer di Bari. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La circolazione è ripresa alle 12,55. Il Frecciabianca 9818 Lecce-Milano,  è ripartito vuoto con tre ore e mezzo di ritardo solo dopo il nulla osta. I passeggeri hanno proseguito il viaggio su un bus tra Monopoli e Bari e da qui sul Frecciabianca 9822 Taranto – Milano. Conseguenze anche per cinque treni a lunga percorrenza-l’Intercity 610 Lecce-Bologna è stato cancellato, due Frecciabianca e due Frecciargento hanno registrato ritardi fra 30 e 60 minuti – e sedici regionali - dieci cancellati e sei che hanno registrato ritardi tra 30 e 80 minuti. Istituito un servizio con bus sostitutivi tra Fasano, Polignano a Mare e Monopoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovato senza vita il corpo del sub: si era immerso per una battuta di pesca

  • Con una molletta da bucato si "liberava" della droga: scoperto e arrestato

  • Giovane leccese aggredisce a pugni e manda in ospedale militare barese

  • Non solo Covid, pronto soccorso preso d’assalto. Medici e infermieri stremati

  • Torna l’allerta meteo nel Salento: per 24 ore attesi temporali e grandinate

  • Orrore in casa: tenta di dare fuoco alla moglie con liquido infiammabile

Torna su
LeccePrima è in caricamento