rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Copertino

Donna muore, ladro in casa durante il suo funerale. Ma viene incastrato

A Copertino arrestato un 22enne. Aveva approfittato della situazione, ma è stato riconosciuto ed è finito ai domiciliari

COPERTINO – Aveva visto probabilmente i manifesti mortuari fatti apporre da congiunti e amici e ne ha approfittato, senza alcuna remora. L’occasione fa l’uomo ladro. Anche nel momento più estremo, di fronte alla morte. Un atto di puro sciacallaggio.

Sapendo, infatti, dove e quando si sarebbero celebrati i funerali di un’anziana, e nella consapevolezza che l’abitazione sarebbe rimasta vuota per diverse ore, si è intrufolato all’interno, per poi fuggirne con un bottino più esiguo di quanto sperato: una borsa di pelle, con dentro effetti personali della donna deceduta e qualche banconota.

E gli è andata ancora peggio poco dopo, perché all’improvviso ha visto arrivare i carabinieri. Non sapeva di essere stato ripreso da alcune videocamere. E’ bastata, così, una perquisizione per trovare la refurtiva e incastrarlo per furto in abitazione.

modonato luca-2Nei guai è finito Luca Modonato, copertinese di 22 anni. Il quale ieri ha deciso di fare una visita, non certo per dare le condoglianze, nell’abitazione di una sua anziana concittadina, deceduta il giorno prima, l’8 gennaio, a 81 anni. Ha forzato la porta del garage, da lì è entrato in casa e poi si è dileguato con la borsa. Ma quando i parenti della donna si sono accorti di quanto avvenuto, hanno subito avvisato i carabinieri della tenenza.

Le indagini sono state tempestive. Riconosciuta la sagoma di Modonato, i militari l’hanno rintracciato, perquisendo lui e la sua autovettura. La refurtiva, riconosciuta, è stata loro restituita. Sotto sequestro sono finiti anche mezzo grammo di cocaina e 1 di marijuana, per i quali è scattata al segnalazione al prefetto. Dichiarato in arresto, Modonato è stato destinato ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna muore, ladro in casa durante il suo funerale. Ma viene incastrato

LeccePrima è in caricamento