Donna muore, ladro in casa durante il suo funerale. Ma viene incastrato

A Copertino arrestato un 22enne. Aveva approfittato della situazione, ma è stato riconosciuto ed è finito ai domiciliari

COPERTINO – Aveva visto probabilmente i manifesti mortuari fatti apporre da congiunti e amici e ne ha approfittato, senza alcuna remora. L’occasione fa l’uomo ladro. Anche nel momento più estremo, di fronte alla morte. Un atto di puro sciacallaggio.

Sapendo, infatti, dove e quando si sarebbero celebrati i funerali di un’anziana, e nella consapevolezza che l’abitazione sarebbe rimasta vuota per diverse ore, si è intrufolato all’interno, per poi fuggirne con un bottino più esiguo di quanto sperato: una borsa di pelle, con dentro effetti personali della donna deceduta e qualche banconota.

E gli è andata ancora peggio poco dopo, perché all’improvviso ha visto arrivare i carabinieri. Non sapeva di essere stato ripreso da alcune videocamere. E’ bastata, così, una perquisizione per trovare la refurtiva e incastrarlo per furto in abitazione.

modonato luca-2Nei guai è finito Luca Modonato, copertinese di 22 anni. Il quale ieri ha deciso di fare una visita, non certo per dare le condoglianze, nell’abitazione di una sua anziana concittadina, deceduta il giorno prima, l’8 gennaio, a 81 anni. Ha forzato la porta del garage, da lì è entrato in casa e poi si è dileguato con la borsa. Ma quando i parenti della donna si sono accorti di quanto avvenuto, hanno subito avvisato i carabinieri della tenenza.

Le indagini sono state tempestive. Riconosciuta la sagoma di Modonato, i militari l’hanno rintracciato, perquisendo lui e la sua autovettura. La refurtiva, riconosciuta, è stata loro restituita. Sotto sequestro sono finiti anche mezzo grammo di cocaina e 1 di marijuana, per i quali è scattata al segnalazione al prefetto. Dichiarato in arresto, Modonato è stato destinato ai domiciliari.

Potrebbe interessarti

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • Sintomi, rimedi ed esercizi contro il dolore alla cervicale

  • Congelare gli alimenti: le regole per farlo correttamente senza rischi per la salute

I più letti della settimana

  • Ragazzo di 20 anni trovato morto con un colpo d'arma da fuoco alla tempia

  • Tragedia nel pomeriggio ad Otranto. Una donna si lancia dalle mura del castello

  • Scontro tra auto e moto: un 25enne finisce in Rianimazione

  • Un “Tornado” su gruppo di stampo mafioso: 27 arresti, indagato anche un sindaco

  • Lesioni troppo gravi nello scontro in moto: non ce l’ha fatta il 25enne

  • Una fuga di gas e l'alloggio si sbriciola: zio e nipote travolti dall’onda d’urto

Torna su
LeccePrima è in caricamento