rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Giusti

Donna ne scippa un'altra in pieno centro, caccia aperta a "coda lunga"

E' successo in mattinata in via Giusti, nel pieno centro di Lecce. La vittima sulla settantina, l'autrice sulla cinquantina

LECCE – E’ arrivata all’improvviso alle spalle, ha scippato la borsetta, e se n’è scappata a piedi. E’ successo nel pieno centro di Lecce, questa mattina, intorno alle 10,30. Vittima, una donna sulla settantina d’anni. E questa volta non è stato il solito “lavoretto” del ragazzino.

Già, perché autore, anzi, autrice, è proprio una donna. E non giovanissima, ma di mezza età, sulla cinquantina, descritta in modo piuttosto sintetico, visto che non ci deve essere stato il tempo di memorizzare tutto. Di certo, portava i capelli raccolti in una lunga coda. Ed è l'aspetto che la caratterizza. 

Via Giuseppe Giusti, dov'è successo il fatto, è una strada percorsa ogni giorno da centinaia di leccesi, visto che conduce verso piazza Ludovico Ariosto, ed è caratterizzata dalla presenza di numerose attività commerciali. E’ in questo contesto che ha agito la misteriosa e abile scippatrice.

La donna, di certo piuttosto lesta, è riuscita a strappare la borsetta della malcapitata, racimolando un bottino di un centinaio di euro circa. In questi giorni, si sa, nelle tasche spuntano più soldi del solito, visto che si va in giro soprattutto per regali, così il rischio che avvengano simili situazioni è più alto.

Alla donna, a quel punto, non è rimasto altro da fare che chiedere soccorso. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Lecce, che hanno raccolto le prime informazioni e diramato le ricerche. Ma della rapinatrice dalla lunga coda, nessuna traccia. Fortunatamente, non c'è stato bisogno di soccorso medico. La vittima è rimasta stordita dall'azione fulminea, ma non ha riportato ferite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna ne scippa un'altra in pieno centro, caccia aperta a "coda lunga"

LeccePrima è in caricamento