rotate-mobile
Cronaca Sannicola / Piazza della Repubblica

Inquietante scoperta a Sannicola. Trovato il corpo di una donna senza vita

Il cadavere è stato scoperto, questa mattina, dai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. Da giorni, non si avevano notizie di una 80enne, residente in centro, e alcuni concittadini hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Le indagini sono in corso per chiarire le cause del decesso

SANNICOLA – E’ sotto choc la comunità di Sannicola dove, questa mattina, è avvenuta l’inquietante scoperta di una anziana donna, ormai priva di vita.

Non la si vedeva da diversi giorni e alcuni residenti, preoccupati, hanno allertato le forze dell’ordine. In piazza della Repubblica, dove Lucia Migliaccio, 80enne, risiedeva, sono infatti giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, assieme ai carabinieri della stazione locale, ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli e agli agenti di polizia municipale.

Per accedere all’interno dell’abitazione, i pompieri hanno mandato in frantumi il vetro, dopo aver scardinato uno degli infissi posti a protezione di una finestra. In casa, il ritrovamento del corpo della donna, ormai privo di vita. I militari dell’Arma hanno avviato una serie di accertamenti, per ricostruire che cosa abbia provocato il decesso dell’80enne.

Sul posto è giunto anche il medico legale per un’ispezione cadaverica, ma non è escluso che il pm di turno possa disporre l’autopsia, per fare chiarezza su quanto accaduto e capire se la morte della donna sia dovuta a cause naturali, così come sembrerebbe. Oltretutto, da un primo sopralluogo dei carabinieri, non sono stati trovati in casa evidenti segni che facciano pensare all'intrusione di malintenzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquietante scoperta a Sannicola. Trovato il corpo di una donna senza vita

LeccePrima è in caricamento