Donna scompare a Lido Marini, disposte le ricerche nel tratto di mare

La scoperta è avvenuta intorno alle 20,30 circa di questa sera. Non si hanno più notizie di Giuseppina Ponzo, una donna di 59 anni di Presicce, ma residente ad Ascoli Piceno, nelle Marche. Si teme possa essere caduta in mare, in un tratto caratterizzato da scogliera

Foto di repertorio.

LIDO MARINI (Ugento) - La scoperta è avvenuta intorno alle 20,30 circa di questa sera. Non si hanno più notizie di Giuseppina Ponzo, una donna di 59 anni di Presicce, ma residente ad Ascoli Piceno, nelle Marche.

Si teme che possa essere caduta in mare in un giorno peraltro caratterizzato da vento forte di maestrale  e correnti. E' questa l'ipotesi principale tracciata. La donna ritorna ogni estate nel Salento da almeno trent'anni, fra i luoghi natii, dove ha preservato legami d'amicizia ed ha parenti. Si trovava a Lido Marini, marina di Ugento, in un punto non lontano dalla piazza, caratterizzato da un tratto di scoglio.

giuseppina_ponzo-2Qualcuno ha notato la presenza di un ombrellone e di qualche effetto personale, ma senza nessuno vicino e s'è insospettito. Si è così scoperta la sua scomparsa, che potrebbe risalire a qualsiasi momento della giornata dopo le 13. A quell'ora, infatti, è uscita per andare verso mare. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le autorità hanno disposto le ricerche anche in mare, iniziate già in queste ore, ad opera dell'ufficio locale marittimo di Torre San Giovanni e dei carabinieri della stazione di Ugento, nonostante le condizioni disagevoli e il buio. I militari stanno anche perlustrando via terra. Di certo, l'automobile e il suo fidato cane sono stati trovati nella villetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento