rotate-mobile
Cronaca

Dopo 25 anni riapre la succursale della Dante Alighieri

E' stato inaugurato questa mattina un nuovo edificio scolastico nel rione "Rudiae-Ferrovia". Dopo anni di degrado, rinasce la succursale della scuola media. Il nastro tagliato dal sindaco Perrone

LECCE - E' stato inaugurato questa mattina alle ore 10,30 un nuovo edificio scolastico in via E.A. Mario, angolo via Rudiae. Presenti il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il presidente della IV Circoscrizione "Rudiae-Ferrovia" Carmelo Isola, la direttrice della scuola media "Dante Alighieri" Addolorata Mazzotta, tanti alunni, genitori e residenti che da tempo attendevano il completamento dell'intervento. L'edificio è stato per 25 anni abbandonato e la zona in totale degrado e oggetto di atti di vandalismo. L'amministrazione comunale ne ha rilevato la proprietà e ne ha curato la ristrutturazione per una spesa di circa 250mila euro. Tra pochi giorni inizierà l'attività scolastica regolare come succursale della scuola media "Dante Alighieri".

L'edificio è dotato di aule formative, laboratori ed ampi spazi all'aperto con struttura sportiva. Nel corso dell'inaugurazione, dopo la benedizione da parte di padre Paolo, parroco della chiesa S. Maria Idria, i ragazzi hanno posto a dimora una conifera, simbolo della rinascita del luogo, messa a disposizione dalla circoscrizione. Soddisfatto il presidente Carmelo Isola: "Si è finalmente posto fine ad una situazione di degrado e di abbandono della struttura, in una zona della città che ha ancora bisogno di interventi in materia di verde, impianti sportivi e servizi alla persona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 25 anni riapre la succursale della Dante Alighieri

LeccePrima è in caricamento