rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lequile / Via Guglielmo Marconi

Rapinatori armati in tabaccheria, fuggono a bordo di una Fiat Uno rubata

Il colpo a Dragoni, frazione di Lequile. Sul posto si sono recati i carabinieri per un sopralluogo e per avviare le indagini

LEQUILE – Una rapina è stata messa a segno intorno alle 19,30 a Dragoni, frazione di Lequile. Ad agire sono stati due malviventi, uno dei quali armato di pistola, che hanno fatto irruzione nella piccola rivendita di tabacchi all'angolo fra le vie Osanna e Guglielmo Marconi, al civico 50. Tutto s’è consumato in pochi istanti. I rapinatori si sono fatti consegnare l’incasso e sono subito fuggiti.

Ad attenderli, all’esterno, c’era una Fiat Uno. Forse condotta da un complice. L’auto, di colore bianco, è risultata in seguito a un controllo rubata qualche giorno prima ad Arnesano. I testimoni sono infatti riusciti a rilevare la targa. Il titolare della tabaccheria, nel frattempo, ha subito chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri del Norm per un sopralluogo e della stazione di San Pietro in Lama, ai quali son delegate le indagini. Il bottino è stato quantificato in mille e 500 euro. 

La stessa rivendita già in passato è finita nel mirino dei malviventi. La sera del 23 dicembre del 2014, in particolare, vi fu una vera e propria "strage" di locali commerciali, in cui la tabaccheria fu solo uno degli obiettivi, dato che furono assaltati anche tre market fra Cutrofiano, Sogliano Cavour e Felline, frazione di Alliste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori armati in tabaccheria, fuggono a bordo di una Fiat Uno rubata

LeccePrima è in caricamento