rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Cesarea Terme

Droga, armi illegali e guida sotto l'effetto di sostanze psicotrope: 11 le persone denunciate

Raffica di controlli e denunce da parte dei carabinieri della compagnia di Maglie nel week end di San Lorenzo. Quattro le persone denunciate per guida sotto l'effetto di droghe e undici quelle segnalate, di età compresa tra i 20 e i 34 anni, per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti

LECCE – Raffica di controlli e denunce da parte dei carabinieri della compagnia di Maglie nel week end di San Lorenzo. A Santa Cesarea Terme i militari hanno denunciato M.L. e D.L., 28enni di Melfi, uno assicuratore, l’altro tecnico di laboratorio, per furto di tre antenne da autovetture in sosta. I due, approfittando del periodo estivo, hanno pensato bene di rubare alcune antenne dalle auto di ignari bagnanti a Santa Cesarea Terme.

Purtroppo per loro, durante un servizio perlustrativo, i carabinieri si sono accorti dei due “furfanti” e, dopo averli bloccati e perquisiti, li hanno denunciati in stato di libertà per furto aggravato. Un operaio 24enne di Chieti, L.D.C., è stato trovato in possesso di 5 dosi di hashish per un peso complessivo di 6 grammi, e denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Per il medesimo reato è stato denunciato D.G.D., 31enne di Chioggia (Padova).

Due giovanissimi, T.P. 19enne di Milano, studente, e P.D.G., 16enne di Otranto, studente non proprio modello poiché già noto alle forze dell’ordine, sono stati trovati possesso di una pistola da softair marca “Kwc”, modello beretta 92/fs, priva del prescritto “tappo rosso” e con la canna palesemente alterata. L’arma è stata sottoposta sequestro.

Un 26enne di Martano, A.T., commerciante, nascondeva nell’auto un coltello a serramanico del genere vietato, una scure ed una sega, tutto sottoposto a sequestro.

A Carpignano Salentino un senegalese di 46 anni, A.S., sottoposto a controllo, è stato sorpreso alla guida di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo, e inoltre, da un controllo ulteriore è risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. Sempre durante i servizi di controllo della circolazione stradale, sono state denunciate quattro persone per guida sotto l’effetto di droghe e segnalate 11 persone di età compresa tra i 20 e i 34 anni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, armi illegali e guida sotto l'effetto di sostanze psicotrope: 11 le persone denunciate

LeccePrima è in caricamento