rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Matino

Spaccio di stupefacenti, in due arrestati dai carabinieri nel basso Salento

Giuseppe Balsamo, 30enne di Matino, ma domiciliato in Germania, deve espiare una pena di 2 anni e undici mesi per fatti avvenuti negli anni scorsi. A Gagliano fermato giovane con 85 grammi di marijuana e bilancino nell'abitazione

 

MATINO – Era ricercato fin dal 2 gennaio scorso, quando la Procura della Repubblica di Lecce ha emesso l’ordine di cattura: deve scontare due anni e undici mesi di reclusione, per reati legati allo spaccio di stupefacenti in concorso. Giuseppe Balsamo, 30enne nativo di Casarano, di fatto domiciliato in Germania, è stato fermato ieri sera dai carabinieri della stazione di Matino, che l’hanno condotto presso il carcere di Borgo San Nicola, a Lecce.

BALSAMO%20GIUSEPPE-2Nei suoi confronti era pendente l’ordinanza, poiché è stato riconosciuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti, reato perpetrato in concorso. Il 18 giugno del 2010, la sentenza della Corte d’appello di Lecce, divenuta irrevocabile e relativa ad episodi legati alla cessione di droga, avvenuti nella zona di Matino, negli anni scorsi.

A Gagliano del Capo, invece, i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Tricase, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno sorpreso Antonio Pizzolante, 20enne del posto, disoccupato, in possesso di 85 grammi di marijuana, già confezionata in dosi, più bilancino di precisione, materiale per la preparazione e circa 80 euro,  possibile provento dello spaccio. Il giovane è stato condotto preso la casa circondariale di Lecce, a disposizione della Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di stupefacenti, in due arrestati dai carabinieri nel basso Salento

LeccePrima è in caricamento