rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cavallino

Marijuana e dosi di cocaina in un secchio della cucina: un 61enne patteggia tre anni

Valerio De Benedetto ha concordato la pena per la vicenda che lo scorso maggio gli costò l’arresto. I carabinieri lo fermarono per un controllo stradale e perquisirono poi il suo appartamento

CAVALLINO - Ha patteggiato tre anni di reclusione e una multa di 13mila euro per la vicenda che lo scorso maggio gli costò il carcere. Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti era il reato contestato a Valerio De Benedetto, 61enne di Castromediano di Cavallino che, ieri, è riuscito a concordare attraverso l’avvocato difensore Pantaleo Cannoletta la pena con il giudice Cinzia Vergine, chiudendo così il suo conto con la giustizia.

Un conto che si era aperto nel pomeriggio del 2 maggio, quando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lecce, lo fermarono per un controllo mentre si trovava alla guida della propria autovettura. Qui, sotto il tappetino del lato passeggero, c’erano sei dosi di cocaina, e in un marsupio denaro.

La scoperta portò gli uomini dell’Arma ad effettuare ulteriori accertamenti in casa dell’automobilista, e anche in questo caso l’esito fu positivo. In un secchio in cucina, spuntò altra droga e materiale per il confezionamento. In totale, finirono sotto sequestro 960 grammi di marijuana, 16 dosi di cocaina e la somma di circa 755 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana e dosi di cocaina in un secchio della cucina: un 61enne patteggia tre anni

LeccePrima è in caricamento