rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Due auto in fiamme nella notte: una appartiene a una guardia giurata

Gli incendi a Porto Cesareo e Monteroni di Lecce, dove sono state danneggiate una Ibiza e una Clio. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Nel primo caso l'auto è andata completamente distrutta. E' di una guardia giurata

LECCE – C’è stato grande lavoro, nella notte appena trascorsa, per carabinieri e vigili del fuoco. Due auto sono andate a fuoco fra Porto Cesareo e Monteroni di Lecce. Entrambi i casi, per quanto non si abbia certezza del dolo, sono sotto la lente investigativa. Il primo, in particolare, perché l’auto è di proprietà di una guardia giurata.

A Porto Cesareo, in via Cucci (traversa di via Garibaldi), la notte scorsa, intorno alle 3 circa, è andata a fuoco una Seat Ibiza. L’auto è intestata a un 30enne del posto, come detto un impiegato di un istituto di vigilanza. L’autovettura è stata completamente distrutta dalle fiamme. Era stata parcheggiata nei pressi di casa la sera precedente. Nel rogo, spento dai vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, è rimasta danneggiata anche una colonnina dell’Enel che sorge nei pressi.

Sono stati i vicini a notare il fuoco e a chiedere l’intervento urgente dei pompieri. Sul posto sono poi intervenuti anche i militari del radiomobile di Campi Salentina. Al momento, nessun segno di dolo rilevato.

L’altro episodio riguarda Monteroni di Lecce, dove in via Giuseppe Garibaldi è stata danneggiata la parte anteriore di una Renault Clio di un uomo che abita nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecce e i carabinieri della stazione locale. Anche in questo caso, nessun segno evidente di dolo. L’auto è di proprietà di un uomo che non ha mai avuto problemi con la giustizia e che non ha saputo spiegarsi l’eventualità di un interesse di qualcuno nei suoi confronti. D’altro canto, non si esclude nemmeno un cortocircuito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due auto in fiamme nella notte: una appartiene a una guardia giurata

LeccePrima è in caricamento