rotate-mobile
Cronaca Alezio

Due fidanzati, 17 candele e cinque furti nelle auto

Una coppia di Nardò sarebbe responsabile di non meno di cinque furti nei veicoli parcheggiati ad Alezio. Ma è probabile che agissero anche altrove. Trovati con le candele dei motori per rompere vetri

ALEZIO - L'avevano pensata bene. Spostarsi nei paesi vicini, dove i loro volti sono quelli di due perfetti sconosciuti, mandare in frantumi i vetri delle auto, frugare dentro e rubare il possibile. Negli abitacoli, spesso non si trova nulla di valore, ma, qualche volta, spunta anche qualche oggetto interessante, dal quale si possono racimolare due soldi. I due soggetti in questione, sono oltretutto fidanzati. Quasi 40enne lui, un po' più giovane lei. E chi sospetterebbe di una coppietta?

Tant'è. Il "gioco" è durato per qualche tempo, almeno fino a quando "Bonnie e Clyde" (si fa per dire) non sono stati identificati. A loro, i carabinieri della stazione di Alezio, attribuiscono non meno di cinque furti. E questa mattina, è scattata la denuncia a piede libero, con l'accusa di furto aggravato, dopo aver raccolto prove e testimonianze. Tutti i furti scoperti nelle ultime settimane sono avvenuti nel comune aletino, ma è probabile che i due si siano spostati anche negli altri paesi del circondario. Una aspetto ancora al vaglio. Obiettivo, come detto, quasi sempre veicoli in sosta, che i proprietari hanno ritrovato con i vetri in frantumi.

La settimana scorsa, dopo essere stati finalmente identificati per le vie del centro e perquisiti, i carabinieri hanno trovato addosso ad uno dei due ben diciassette candele utilizzate per il funzionamento dei veicoli a motore. Come noto, la porzione in ceramica può essere usata proprio per sfondare agevolmente un cristallo, se la candela viene scagliata con forza, frantumandolo in mille pezzi. Niente di più semplice per aprire un'auto e frugarvi dentro. Ed il numero di candele seqestrate lascia pensare che intendessero agire ancora per molto tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due fidanzati, 17 candele e cinque furti nelle auto

LeccePrima è in caricamento