rotate-mobile
Cronaca Ruffano

Due imprenditori rubano energia elettrica, un 25enne un telefono: denunciati

Tre gli individui identificati dai carabinieri di Ruffano. I titolari di una falegnameria hanno apposto il magnete al contatore per alterare i consumi

RUFFANO – Tre denunce, per due furti, tra Ruffano e Supersano. I carabinieri della stazione locale hanno infatti deferito in stato di libertà un 50enne, un47enne e un 25enne. Nel primo episodio, i due individui sono finiti nei guai per furto aggravato di energia elettrica. Proprietari di una ditta che commercia materiali legnosi, avrebbero utilizzato il solito magnete per alterare il conteggio dell’energia elettrica realmente consumata.

Il dispositivo è stato rimosso dai militari e posto sotto sequestro. Anche un 25enne di Supersano è stato denunciato dagli stessi militari ruffanesi. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di uno smartphone rubato, del valore di diverse centinaia di euro.

Il cellulare è risultato appartenere a un cittadino supersanese che ne aveva denunciato la scomparsa lo scorso agosto. La refurtiva è stata restituita al proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due imprenditori rubano energia elettrica, un 25enne un telefono: denunciati

LeccePrima è in caricamento