rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Taurisano / Via Monte Sant'Angelo

Due incendi a Taurisano: vetture in fumo quasi contemporaneamente

Poco dopo la mezzanotte sono state danneggiate una dacia Duster e una Ford Focus, entrambe bel comune del basso Salento

TAURISANO – Due auto in fiamme nel giro di poche ore. Dalla mezzanotte, infatti, sono tanti i veicoli danneggiati dal fuoco a Taurisano. Il primo è avvenuto in via Ribeiro, ai danni di un uomo incensurato di 56 anni. Ad andare in fumo, la Ford Focus, parcheggiata nei pressi dell’abitazione del malcapitato, non molto distante dalla caserma dei carabinieri.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, gli stessi militari dell’Arma di Casarano, coordinati dal capitano Clemente Errico,  per eseguire i rilievi. L’episodio, secondo i primi accertamenti, sarebbe di natura dolosa. Stessa causa anche per un secondo rogo, divampato quasi contemporaneamente, in via Monte Sant’Angelo. Ad essere completamente distrutta, la dacia Duster, intestata a una ragazza di 29 anni, ma in uso anche al marito, un bracciante agricolo di 32 anni.

Anche in questo caso, a spegnere le fiamme ci hanno pensato i pompieri del distaccamento del Capo di Leuca. Le indagini, invece, sono nelle mani degli agenti di polizia del commissariato locale, guidato dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico.  Vista la modalità con cui è divampato il rogo, gli inquirenti sono certi che dietro l’accaduto vi sia la mano di qualcuno. Ma l’autore potrebbe essere stato notato o immortalato dalle videocamere di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incendi a Taurisano: vetture in fumo quasi contemporaneamente

LeccePrima è in caricamento