rotate-mobile
Cronaca

Due minorenni sotto indagine per le presunte molestie sulla 13enne

Sono stati identificati nelle scorse ore i due ragazzini che avrebbero molestato sessualmente una 13enne, a Lecce. Una vicenda che serba aspetti ancora da verificare nel dettaglio. Si attendono ulteriori analisi di laboratorio. Per il momento la violenza sessuale non è confermata

LECCE – Sono stati identificati nelle scorse ore i due ragazzini che avrebbero molestato sessualmente una 13enne, a Lecce. Una vicenda che serba aspetti ancora da verificare nel dettaglio. Il caso è in mano agli investigatori della squadra mobile di Lecce che hanno informato il pubblico ministero presso il Tribunale dei minori di Lecce, Anna Carbonara.

Un ragazzo di 14 anni e uno di 15 sarebbero dunque i responsabili di aver adescato la ragazzina. I fatti sarebbero avvenuti nel pomeriggio di domenica 7 dicembre. Le ricostruzioni, per il momento, sono affidate al solo racconto della presunta vittima, che quella sera stessa, rientrando a casa turbata, s’è recata presso gli uffici della questura con i genitori.

Qui ha spiegato che uno dei due ragazzi sarebbe passato a chiamarla per uscire insieme e, una volta raggiunta una zona della città semiperiferica, la lunga arteria di viale Aldo Moro, dove peraltro vi sono molti punti nascosti che volgono verso stradine di campagna, sarebbe arrivato anche il secondo giovane. A quel punto, sarebbero avvenuti molestie e palpeggiamenti nelle zone intime.

Ci sono lati ancora in penombra, in questa storia. Di certo, la ragazzina è stata poi accompagnata anche presso l’ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo dove, in seguito a una prima visita, sembrerebbe scongiurato un atto sessuale completo. Tuttavia le indagini proseguiranno con ulteriori analisi anche sugli indumenti. I due ragazzini, dal canto loro, avrebbero negato quanto asserito.           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due minorenni sotto indagine per le presunte molestie sulla 13enne

LeccePrima è in caricamento