rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sannicola / Via Roma

Due rapine a distributori in pochi minuti, i carabinieri trovano l'auto dei colpi

Malviventi scatenati nel gallipolino: due distributori di benzina assaltati, poi la fuga e la Fiat Uno abbandonata nei pressi della statale, con il motore ancora acceso. I militari danno la caccia a tre banditi armati di pistole

 

SANNICOLA – Rapinatori scatenati, questa sera, nel piccolo centro di Sannicola, dove in tre hanno seminato il panico, rapinando due distributori di benzina nel giro di una manciata di minuti. E in queste ore sono frenetiche le ricerche dei malviventi da parte dei carabinieri della stazione locale e del nucleo radiomobile di Gallipoli. I quali hanno già rintracciato l’auto usata per i colpi, una Fiat Uno grigia rubata nel basso Salento nei giorni scorsi e lasciata abbandonata fuori paese, sulla statale 101 che conduce verso Gallipoli, all’altezza delle cantine Megha, con il motore ancora acceso. Sono fuggiti probabilmente con qualche altro mezzo.

I colpi sono avvenuti intorno alle 19, ai due distributori Total Erg sulla Sannicola-Lecce, il primo nei pressi del cimitero, il secondo accanto al  supermercato Supermac. In entrambi i casi, le vittime si sono viste puntare addosso ben due pistole, da persone con i volti travisati. Mentre un malvivente li ha attesi nell’auto, pronto a raccogliere i complici e ripartire. Il bottino, al momento, è in via di quantificazione, ma dovrebbe attestarsi a poche centiaia di euro.

I carabinieri, messisi sulle tracce della banda, hanno poi recuperato il veicolo rubato.  Indicazioni importanti potrebbero provenire da varie telecamere di sorveglianza, i cui nastri saranno visionati nelle prossime ore dagli investigatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine a distributori in pochi minuti, i carabinieri trovano l'auto dei colpi

LeccePrima è in caricamento