rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Leuca / Viale Otranto

Uno tentato, l’altro riuscito: due gli scippi in città nelle ultime ore

Il primo nel pomeriggio di venerdì, in viale Aldo Moro. Il secondo, fallito, oggi in viale Otranto. Si indaga

LECCE – Un tentato scippo, nel primo pomeriggio di oggi, in città. Si è verificato in viale Otranto, nel centro di Lecce, ai danni di una donna. Sono state proprio le urla della malcapitata a fare in modo che il malvivente abbandonasse il piano, dileguandosi senza lasciare tracce. A quel punto, alla vittima non è rimasto che allertare i carabinieri, per raccontare quanto accaduto.

Ma non si tratta dell’unico episodio. Circa 24 ore prima, infatti, sempre nel capoluogo salentino, si è verificato un altro episodio, questa volta riuscito. Un individuo, con il volto travisato e in sella a uno scooter, ha strattonato un’altra malcapitata, all’esterno del discount Eurospin, all’angolo tra viale Aldo Moro e via Lodi.

 Ha portato via la borsetta, con all’interno qualche banconota e gli effetti personali. Anche la seconda vittima si è rivolta al 112, per denunciare il grave fatto subito. Le indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine: attraverso testimonianze e videocamere, si cercherà di capire se l’autore possa addirittura essere lo stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno tentato, l’altro riuscito: due gli scippi in città nelle ultime ore

LeccePrima è in caricamento