rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Copertino

E accanto al cimitero spunta un blindato pieno di armi

Copertino: singolare rinvenimento sulla provinciale che conduce a Leverano. Un armadio blindato, risultato poi rubato la notte precedente, pieno di armi e cartucce. I ladri se ne sono sbarazzati

Davvero uno strano rinvenimento quello fatto nei dintorni del cimitero, in località "Cappuccini", zona di Copertino e per il quale sono dovuti intervenire i carabinieri della tenenza locale. Lungo la provinciale Copertino-Leverano, non il solito divano vecchio e con le molle rotte gettato nei campi, o la discarica abusivi di eternit e gomme bruciate. Ma un armadio blindato pieno di armi. Era stato rubato la notte precedente a Leverano, come risultato da una denuncia di furto da parte di una persona del posto. Evidentemente, i ladri se ne sono disfatti, nonostante la serratura apparisse forzata.

Dentro, tre fucili, ovvero una doppietta di marca Blanch, un monocanna Beretta ed una carabina Boehler-Blitz. E ancora: un coltello serramanico, una vecchia cartucciera con 25 cartucce calibro 16, due cartucce da caccia calibro 12, una confezione da 50 cartucce calibro 22, tre cartucce calibro 22 di marca Fiocchi un libretto di risparmio vincolato della Banca di credito cooperativo di Leverano. Tutto di proprietà di un imprenditore edile 49enne. L'armadio blindato era stato sradicato dal muro durante l'assenza da casa del proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E accanto al cimitero spunta un blindato pieno di armi

LeccePrima è in caricamento