rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Melendugno

E nel campo spuntano gli infissi in alluminio. Rubati

I ladri avevano utilizzato un terreno a Torre dell'Orso come "deposito" in attesa di trovare gli acquirenti ai quali avrebbero poi rivenduto l'alluminio rubato dalle abitazioni estive della marina

Chissà cosa deve avere pensato in un primo memento quando sul terreno della propria campagna a Torre dell'Orso, marina di Melendugno, ieri pomeriggio si è trovato di fronte a una catasta di infissi in alluminio. Il programma della giornata festiva per il proprietario del terreno che si stava apprestando a trascorrere qualche ora di svago all'aria aperta, è improvvisamente cambiato. Dopo aver dato un'occhiata a tutto quel materiale, ha avuto subito dopo la percezione che l'ammasso di infissi di alluminio altro non sarebbe potuto essere che la refurtiva dei numerosi furti perpetrati da ignoti ai danni delle abitazioni estive, "ruberie di stagione" registratesi con frequenza impressionante proprio negli ultimi mesi.

E così, l'uomo ha pensato bene di telefonare all'istituto di vigilanza "Alma Roma". Gli agenti, giunti sul posto, hanno potuto verificare di persona quanto raccontato al telefono dal proprietario del terreno e a quel punto hanno chiesto l'intervento dei carabinieri della stazione di Melendugno. Sulla base delle denunce dei furti che numerosi cittadini aveva sporto ai militari, buona parte degli infissi derubati sono stati consegnati ai legittimi proprietari della abitazioni che erano state pdi mita dai ladri.

Con tutta probabilità i furfanti avevano utilizzato quel terreno privato come "deposito" provvisorio in attesa di trovare gli acquirenti ai quali avrebbero poi rivenduto l'alluminio rubato. Ma in questa occasione, a loro, è andata male.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E nel campo spuntano gli infissi in alluminio. Rubati

LeccePrima è in caricamento