rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

E nel muretto a secco spunta oltre un etto di "fumo"

Centodieci grammi di hashish sono stati trovati ieri dai carabinieri della stazione di Melendugno, con l'ausilio dell'unità cinofila antidroga, nella cavità di un muretto a secco a Torre dell'Orso

MELENDUGNO - Va da sé che con tutta probabilità quella considerevole quantità di droga era stata nascosta lì per una sorta di "campo base" per il rifornimento e quindi lo spaccio al dettaglio nelle marine salentine.

Centodieci grammi di hashish sono infatti stati trovati ieri dai carabinieri del comando provinciale di Lecce con l'ausilio dei colleghi del Nucleo cinofili di Modugno, in provincia di Bari, nella cavità di un muretto a secco, in un camping di Torre dell'Orso.

Il ritrovamento da parte dei militari è avvenuto nell'ambito dei servizi predisposti per contrastare il fenomeno dello spaccio, che va incrementandosi soprattutto durante il periodo estivo, quando la richiesta di droga registra inevitabilmente un'impennata. Durante la "passeggiata" in pineta i cani antidroga hanno fiutato la sostanza, indicando ai militari il nascondiglio ricavato nel muretto a secco. Ora le indagini dei carabinieri sono mirate a risalire al detentore della sostanza.

Intanto nel corso del servizio con il supporto anche dei colleghi del Nas, sono stati identificati e controllati oltre 130 avventori della campeggio. Ad accertamenti completati, i militari hanno elevato sanzioni amministrative per oltre 2mila euro per mancanze a igienico - sanitarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E nel muretto a secco spunta oltre un etto di "fumo"

LeccePrima è in caricamento