rotate-mobile
Cronaca Otranto

E per la gioia dei bambini arriva "Cartoon Network"

Festa ad Otranto con "Cartoon Network", il canale televisivo per i più piccoli, che sta girando col suo spettacolo itinerante, animando le più belle piazze italiane

Festa ad Otranto con "Cartoon Network", il canale televisivo per bambini, che sta girando col suo spettacolo itinerante, animando le più belle piazze italiane. È stata allestita una vera e propria "Cartoon Network Arena", improntata sul contatto diretto con i bambini ed il loro mondo. Divertimento assicurato in compagnia, dunque, dei personaggi del mondo dei cartoni animati. L'area è stata realizzata con un palco interamente al coperto, sotto il quale sono presenti giochi con animatori specializzati e stand dove vengono proiettati cartoni animati di Cartoon Network o di Boomerang, intervallati dall'uscita di un character, ossia uno dei principali personaggi dei cartoni. Gli idoli dei bambini presenti sono Dexter, Scooby Doo, Mucca e Pollo, Le Superchicche, Bloo e Mac.

I bambini, fin dalle 17 si sono affollati intorno al mega palco, collocato sul Lungomare Kennedy, nella piazza sottostante la chiesetta della Madonna dell'Alto mare, scatenandosi al ritmo dei balli e delle animazioni che i presentatori dello spettacolo hanno proposto. Lo spettacolo si dilungherà sino a tutta questa sera per il piacere dei bimbi e dei loro genitori, che, con disponibilità, si sono prestati a collaborare nelle animazioni sul palco. Nell'area di Cartoon Network è stata allestita anche una pista di macchinine a pedali, dove i piccoli sono "sensibilizzati" nel primo contatto con la guida, attraverso il riconoscimento di alcuni segnali stradali. Il progetto è voluto e sponsorizzato dalla Fondazione Ania, che si occupa di regole e sicurezza stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E per la gioia dei bambini arriva "Cartoon Network"

LeccePrima è in caricamento