rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Taurisano / Via G. Verdi

Esplosione in un deposito in pieno centro, si indaga sulle cause

E' successo attorno alle 3,20 di notte in via Verdi. Sul posto vigili del fuoco e agenti di polizia del commissariato. Le cause non accertate. Lo stabile di proprietà di un 43enne già noto. Forse la causa in un elettrodomestico

TAURISANO – Erano circa le 3,45 di notte quando si è udita un’esplosione nel pieno centro di Taurisano. Si sono sviluppate anche fiamme e sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato locale e i vigili del fuoco.

L’episodio, avvenuto al civico 81 di via Giuseppe Verdi, ha riguardato l’interno di un piccolo stabile al pian terreno, adibito a deposito, dov’erano presenti elettrodomestici. E trattandosi di una strada stretta, non sono mancati effetti collaterali anche nelle vicinanze, fra cui la la rottura del vetro della porta e della finestra dell'abitazione di fronte e di altri vetri, fra cui quelli delle porte-finestre di due abitazioni laterali e di un' autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

Nell’immediatezza, i vigili del fuoco non hanno trovato riscontri utili per chiarire l’origine dell’episodio, non potendo quindi nemmeno escludere un caso accidentale. Il sospetto ricade proprio su uno degli elettrodomestici che si trovavano all’interno, in particolare l'indiziata è la bomboletta di gas di un frigorifero, che potrebbe essersi guastata Tuttavia, la vicenda necessita di approfondimenti.

In mattinata, la polizia ha inviato la scientifica per effettuare ulteriori rilievi. Lo stabile è di proprietà di un uomo di 43 anni del posto, noto alle forze dell’ordine, che dovrà essere ascoltato per fare, eventualmente, maggiore chiarezza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in un deposito in pieno centro, si indaga sulle cause

LeccePrima è in caricamento