rotate-mobile
Cronaca

Ecco la Sinistra democratica per il socialismo

Nei giorni scorsi si è costituito, a Lecce, il coordinamento cittadino, convocato sal responsabile provinciale Egidio Zacheo. Coordinatore è stato nominato Sergio Ventura

Nei giorni scorsi si è costituito, a Lecce, il coordinamento cittadino della Sinistra democratica per il socialismo. Il movimento politico è nato dalla scissione dell'area della sinistra interna dei Ds all'ultimo congresso ed ha come riferimento nazionale Mussi, Salvi e Angius. Nell'incontro, presieduto dal responsabile provinciale Egidio Zacheo, i partecipanti hanno sottolineato il ruolo politico che il movimento vuole avere a Lecce: riunificare le varie realtà organizzate della sinistra e ritornare a radicarsi fortemente nel territorio per trasformarlo attraverso una nuova politica e un nuovo modo di governare.

Fanno parte del coordinamento: Stefania Ventura, Cisco De Blasi, Lucrezia Russo, Fabio Donnicola, Di Lecce Giuseppe e Innocenzo Graziuso (questi ultimi due eletti consiglieri circoscrizionali nelle ultime consultazioni amministrative). A conclusione della riunione Sergio Ventura è stato nominato coordinatore cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la Sinistra democratica per il socialismo

LeccePrima è in caricamento