rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Cesarea Terme

Ecco le BORSE DI STUDIO PER I RAGAZZI delle medie

Saranno consegnate a giovani delle scuole medie per elaborati grafici e in italiano sul tema della sicurezza stradale, nel ricordo di Giuseppe Carcagni, giovane di Cerfignano tragicamente scomparso

A Cerfignano, frazione di Santa Cesarea Terme, tutto pronto per la consegna delle borse di studio della nona edizione del concorso sull'educazione stradale. La cerimonia di consegna avrà inizio alle ore 18,30 presso l'Aula Magna "Torquato Cursano" della scuola media ed organizzata dall'amministrazione comunale di Santa Cesarea. I numerosi elaborati grafico-pittorici saranno esposti, mentre ai partecipanti tutti saranno consegnati gli attestati di partecipazione. I vincitori, invece, saranno quattro e riceveranno un premio in denaro, pari a 258,22 euro, oltre ad essere investiti del titolo di "Vigile Urbano Junior".

Alla cerimonia saranno presenti diverse autorità, forze dell'ordine, operatori sanitari, dirigenti scolastici, oltre alla gradita partecipazione dell'associazione Famiglie Vittime della Strada. L'occasione sarà utile per sensibilizzare la cittadinanza, le istituzioni, ma soprattutto i giovanissimi sulla tematica della sicurezza e dell'educazione stradale, continuando con una concreta azione di prevenzione primaria avviata nel ricordo del giovane di Cerfignano Giuseppe Carcagni, scomparso per un grave incidente. Di seguito i nomi dei vincitori: Arianna Gulma e Matteo Gulma per il migliore elaborato grafico-pittorico; Sara Cretì e Giuliana De Paolis, per il miglior elaborato in italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le BORSE DI STUDIO PER I RAGAZZI delle medie

LeccePrima è in caricamento