Emergenza furti nei capannoni: rubati altri quattro tir nel Salento

Negli ultimi giorni sono due i colpi perpetrati ai danni di altrettante ditte: una a Galatone, l’altra a Montesano Salentino

Foto di repertorio.

CAMION – E’ ancora emergenza furti nelle aziende del Salento. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, sono altri due i colpi subito dai titolari di dite locali, rispettivamente a Galatone e a Montesano Salentino. Nel comune del Capo di Leuca, per cominciare, i ladri hanno portato via un mezzo pesante, munito di gru, del valore di svariate decine di migliaia di euro.

E’ accaduto ai danni della ditta “Giorgiani srl”, specializzata in forniture edili, sulla strada statale 275. La vittima ha segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Ma non è stata l’unica. Anche a Galatone, infatti, è stato messo a segno un altro furto identico. Non è escluso possano essere stati gli stessi malviventi.

E’ successo ai danni della “Distribuzione gru idrauliche Paltek”, nella zona industriale della cittadina. In questa occasione, i ladri hanno portato via tre camion, anche questi muniti di bracci meccanici. Il danno complessivo è da capogiro. Le indagini sono ora in corso, così come l’altro colpo, alcune settimane addietro, in un’altra azienda di Collepasso, nella zona industriale al confine con Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pioggia e violente raffiche di vento mettono mezzo Salento in ginocchio

  • Allerta arancione per maltempo anche nel Salento. Scuole chiuse in diversi comuni

  • Rapinatori irrompono in casa, un figlio reagisce: martellata sulla testa

  • "Scuole aperte nonostante l'allerta meteo": Cgil denuncia rischi per alunni e lavoratori

  • Burrasca agita lo Ionio e devasta barche, pontili, maneggio e persino un ristorante

  • Furto di energia, truffa e fuoco agli scarti di potatura: arresto e 14 denunce

Torna su
LeccePrima è in caricamento