rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ferragosto nel Salento. Day after tra risse, incidenti e alcol: 14enne tra gli ubriachi

Anche le ultime ore hanno richiesto diversi interventi da parte del personale sanitario. Undici cittadini trovati in stato di ebbrezza e tre le aggressioni registrate

LECCE  - Dopo il preoccupante bilancio di ubriachi e malori per uso di stupefacenti nella notte della vigilia di Ferragosto, non sorprende anche il consuntivo del giorno dopo. La scorsa notte, infatti, sono state tre, tra aggressioni e piccole risse, avvenute in provincia, tanto da costringere l’intervento degli operatori del 118 per prestare i necessari soccorsi.

Ma non è tutto. Sono state ore di intenso lavoro per i sanitari anche per diversi incidenti stradali, otto i principali, che non hanno però provocato gravi conseguenze né ai coinvolti, né agli automobilisti di passaggio. L’aspetto che, tuttavia, continua a generare maggiore apprensione è quello legato all’utilizzo di alcol, soprattutto tra le fasce giovanili della popolazione. Sono infatti undici gli stati di ebbrezza registrati a partire dalla tarda serata di ieri.

Altrettanti giovani - tra turisti e gente del posto – sono stati raggiunti e soccorsi da infermieri e medici per via dell’alto tasso alcolemico nel sangue. Alcuni di questi undici ubriachi hanno rischiato le gravi complicazioni del coma etilico. Tra i soccorsi, anche un ragazzino di 14 anni. E nei giorni scorsi, fanno sapere gli operatori sanitari, è stato accompagnato presso l'ospedale leccese persino un bambino di 11 anni, trovato ubriaco nonostante un’età che lo vorrebbe ancora nel mondo dell’infanzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto nel Salento. Day after tra risse, incidenti e alcol: 14enne tra gli ubriachi

LeccePrima è in caricamento