rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Martano

Energie rinnovabili e rispetto ambientale nel Salento

Un convegno affronterà domenica la questione negli stand della fiera della Candelora, a Martano. Numerosi i tecnici e gli esperti che prenderanno parte all'evento, giunto alla seconda edizione

MARTANO - Un convegno sulle energie rinnovabili, all'interno della Fiera della Candelora di Martano: alle 17, domenica prossima, 6 febbraio, presso gli stand della manifestazione un tema di stringente attualità, affrontata da esperti del settore e rappresentanti politici. Le rinnovabili sembrano essere la strada del futuro per un ambiente più protetto, ma le cronache stanno dimostrando come il boom delle energie alternative rischi di celare insidie impreviste, di cui dover tenere conto.

È, infatti, l'uomo a decidere l'utilizzo delle risorse ed è la politica chiamata a determinare i metodi e le pratiche; il cittadino, tuttavia, ha il compito di farsi promotore di una diffusione attenta ed adeguata, di un'informazione sulle presunte zone d'ombra e, quindi, di vigilare sul rispetto del proprio territorio.

Il convegno, organizzato da Corte Grande, è alla seconda edizione e avrà per titolo "Salento: una risorsa da rispettare". All'appuntamento interverranno Angela Barbanente, assessore regionale qualità del Territorio, Alessia Perrucci, delegata regionale Associazione nazionale "Le Donne del Vino", Nicolino Sticchi, ex presidente della commissione ambiente Provincia di Lecce, Donato Saracino, legale Italia Nostra Sud Salento. Modererà Fernando Durante, Direttore Corte Grande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energie rinnovabili e rispetto ambientale nel Salento

LeccePrima è in caricamento